CNC-Step offre 5 distinte linee di macchine CNC, High-Z, AceroDuro, T-Rex, RaptorX e HPC

Qui di seguito una brevissima introduzione alle qualità salienti di ciascuna linea di macchinari, si consiglia di leggere le ulteriori pagine informative relative ai vari modelli, per ogni maggiore informazione, consulenza, preventivi chiamare il 3473919379

High-Z

High-Z 400 serie T, la macchina industriale a controllo numerico di qualità più piccola ed economicaI pantografi CNC-Step High-Z sono macchine innovative, universali, economiche, leggere, di piccolo e medio formato, disponibili in due versioni, standard a viti trapezie e serie T con viti a ricircolo di sfere.

Si distinguono per particolare versatilità, ottima accuratezza e prestazioni di tutto rispetto nella loro classe di macchine leggere economiche di buona qualità. I piccoli pantografi High-Z sono adatti al taglio di ogni materiale fino ai metalli non ferrosi, tuttavia possono essere utilizzati per lavorare ogni materiale anche molto duro purché in maniera non aggressiva ed adottando opportune precauzioni. Della linea High-Z fa parte anche un modello attrezzato a taglio di metalli di ogni genere lavorabili con lancia al plasma od ossitaglio.

Costruite con cura in fabbrica specializzata vengono consegnate già montate, cablate a norma, collaudate e perfettamente funzionanti in ordine, con proprio certificato CE come mezza macchina da integrare in un sistema, pronte ad essere installate come modulo, l'utente non deve far altro che collegarle alle necessarie elettroniche, al controller CNC, collegare il controllo numerico ad un PC, installare il software e caricare la configurazione predefinita specifica per il modello del caso, non vi sono complicazioni o procedure complicate, di fatto sono macchine "plug and play" se usate con le nostre elettroniche CNC e software. High-Z è la prima storica linea creata dalla fabbrica CNC-Step, famosa nel mondo ed apprezzata in 130 paesi, è un bestseller della casa.

Vedi le macchine High-Z


 AceroDuro

I macchinari a controllo numerico AceroDuro sono di piccolo formato, struttura classica, con telaio base e montanti in acciaio. Studiati per offrire in economia discrete prestazioni per il taglio a fresa dei metalli, non impegnativi anche per quanto riguarda stazza e peso complessivo abbastanza basso, alimentazione monofase a 230V., adatti dunque anche ad officine con normale fornitura elettrica non trifase.

Disponibili in ben 16 formati fra cui sono compresi modelli speciali con proporzioni inusuali molto stretti e lunghi od al contrario molto larghi e corti, questi ultimi utili per applicazioni particolari e rari da trovare se non come modelli creati su misura, quindi di norma più costosi del normale.

AceroDuro è ideale per chi deve lavorare metalli e materiali duri in situazioni in cui non si può avere o non si vuole la fornitura elettrica trifase, non si hanno grandi spazi e si desidera impegnare un investimento contenuto.

Questa linea di macchine CNC è ideale per piccole ditte, professionisti, artigiani, ma anche per l'industria per macchine poco impegnative e per i formati speciali molto stretti e lunghi o viceversa molto larghi e corti. I modelli più piccoli di questa linea possono essere apprezzati anche per hobby e per scopi amatoriali.


 T-Rex

I pantografi CNC della linea T-Rex hanno struttura classica, con robusto basamento e ponte in acciaio bonificato, sono ideali per il taglio di pannelli e tutti i materiali in lastra lignei, plastici, compositi, metalli non ferrosi e ferrosi, particolarmente convenienti da un punto di vista economico.

Sono disponibili in due versioni, una con motorizzazione Brushless Passo Passo ed una con motorizzazione Brushless Servo in 8 formati a partire da 600x900mm fino a 2000x4000mm utili lavorabili. T-Rex è il sistema classico ideale per tutti i campi lavorativi in cui si lavora il materiale in lastra e pannelli, indicato per creazione di elementi per allestimenti, insegnistica, lavorazioni nidificate nesting di parti piccole, medie e grandi, lavorazione di compositi dell'alluminio come il dibond, lavorazione di laminati, legno, plastiche, resine, tavoli, creazione di intarsi, marcatura, incisione, modellazione 3D di bassorilievi, creazione di basse forme 3D, creazione di stampi in resina, legno plastica, in generale sono adatti per tutte le applicazioni in cui una discreta corsa Z è sufficiente.

I pantografi T-Rex sono equipaggiati di serie con piano ibrido aspirante a zone con scanalature a cave T, pertanto permettono di lavorare con molteplici metodi per assicurare un perfetto fissaggio dei materiali, fronte e retro sono dotati di sfere per lo scorrimento dei pannelli, sono complete di proprio PC a bordo macchina e possono essere fornite su richiesta con controllo numerico avanzato.


 RaptorX-SL

Le fresatrici RptorX-SL sono l'evoluzione della già innovativa serie High-Z, sono costruite in acciaio, di medio e grande formato sono disponibili anche in formato speciale fuori misura,  offrono un notevole volume di lavoro grazie ad una geometria ben congegnata che da ampia libertà di azione.

Con la propria struttura snella, robusta e la geometria ottimamente studiata le macchine RaptorX offrono estrema versatilità, il piano di lavoro può essere montato a 3 diverse quote per regolare la luce sotto il ponte, inoltre possono essere utilizzate senza piano di fatto offrendo la possibilità di sottoporre a lavorazione materiali particolarmente voluminosi per lavorarne la superficie od anche compiere modellazioni con importanti escursioni sull'asse Z.

L'asse Z di serie è di 300mm, già generoso, l'asse opzionale è di ben 600mm, pertanto dipendendo dall'utensile utilizzabile in una determinata lavorazione ed eventuali ingombri impedenti è possibile lavorare i materiali fino ad elevate profondità di addirittura 300~500mm. Sono adatte a tagliare, forare, scavare e modellare materiali di tutti i generi. Disponibili in formati medi a partire da 1200x1500 mm fino a grandi formati da 2200x3200mm e formati speciali non standard fino a 3000x8500mm od oltre su richiesta e specifiche del cliente. RaptorX-SL è un sistema industriale molto prestante ed adattabile, può essere facilmente attrezzato od anche integrato in altri macchinari per creare sistemi automatici di produzione che utilizzano vari tipi di attuatori in sequenza, ideale anche per i sistemi industria 4.0


 HPC

dsc09841

Questa nuova linea di macchinari CNC-Step è basata sulla linea RaptorX-SL ed è dedicata la taglio ad acqua ad altissima pressione waterjet. Attrezzati con pompa ad alta pressione, opzionalmente con distributore di abrasivo in flusso d’acqua pressurizzata, sono adatti a tagliare a freddo qualunque tipo di materiale fino a grandi spessori di anche 200mm.

I macchinari HPC possono aggredire qualunque materiale, sono particolarmente indicati a lavorare ogni materiale non deperibile a contatto con l’acqua, non importa quanto ostico, taglia ogni tipo di acciaio, pietra, materiali compositi, legno, plastica, ceramiche, materiali di ogni genere.

Grazie a questo metodo di taglio si possono trattare facilmente materiali che sono difficili da fresare o che non si possono fresare, che subiscono danni con altri metodi di taglio a causa di scheggiature, criccature e bruniture da calore, taglia inoltre materiali particolarmente duri come ceramiche, vetro, laterizi, cementi, pietra di ogni genere, praticamente può tagliare di tutto eccetto che i materiali deperibili a contatto con l'acqua.

CNC-Step.it

CNC-Step.it by ProPc.it di Davide Suvensi
San Casciano in Val di Pesa - (FI)
P.IVA: 05461660481
Tel: 3473919379

Contattaci

cnc step mobile.it